Il primo problema trattato nella quarta puntata del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi in diretta su Canale 5 è se Daniela vorrà continuare a fare l’hostess abbandonando il programma, o continuare l’avventura all’interno della casa perdendo cosi il posto di lavoro. Lei sostiene che il lavoro di hostess l’ha fatto perchè le piaceva, ma ha sempre coltivato le sue passioni. La ragazza è in preda ad una forte crisi, ma decide di abbandonare la casa ed i suoi coinquilini.

Altro argomento delicato riguarda Ferdi , che non vede la madre che lo aveva abbandonato da quando aveva due anni. La madre ha lasciato un videomessaggio per il figlio, in cui dice di volergli bene e darebbe la vita per poterlo abbracciare, che è dispiaciuta di averlo abbandonato quand’era piccolo e che i motivi per cui era andata via erano perchè il padre la maltrattava giorno e notte e aveva anche un’amante.

Altro argomento, più leggero e di natura sentimentale riguarda Annachiara, a cui piace Alberto. Quest’ultimo è interessato a Vanessa, che però rincorre Marco. E’ accaduto qualcosa all’interno della casa che ancora Annachiara e Marco non sanno, cioè il bacio tra Vanessa ed Alberto. Marco e Annachiara assistono al bacio tra Alberto e Vanessa e ne rimangono completamente delusi.

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è Leonia. I preferiti di questa settimana sono Ferdi, Vanessa ed Alberto. I nominabili sono Vittorio, Nicola, Siria, Marco. In un video vengono ripercorsi i momenti in cui Gianluca e Cristina si scambiano baci appassionati. Gianluca dice che il bacio è stato veramente sentito. La puntata si conclude con le nomination: questa settimana andranno al televoto Siria, Vittorio e Marco.