Ha fatto il suo ingresso lunedì nella casa del Grande Fratello 9 la bella Monica Riva, la studentessa 23enne di Ascoli Piceno prossima alla laurea in Economia e gestione d’impresa. Rifiutandosi di dare un bacio sulle labbra ad Alberto, Monica si è pregiudicata l’ingresso nella casa ed è andata ad abitare nella Catapecchia insieme a Siria, Vittorio, Cristina, Roberto e Gianluca.

Alla domanda di Gerry, che le ha chiesto il perché di tale rifiuto, senza molte esitazioni l’ascolana ha risposto di essere abituata a fare sempre ciò che sente e in quel momento non se la sentiva di baciare uno sconosciuto solo per piacere di più al pubblico o per entrare nella casa: “Meglio qualche comodità in meno ma essere comunque me stessa”.

Monica sta quindi già dimostrando di essere la ragazza determinata e schietta descritta nel videoclip di presentazione, pronta a lottare per ottenere ciò in cui crede. Single da un po’ la sua ultima storia importante risale a due anni fa Monica è stata subito bersaglio delle attenzioni del playboy Gianluca, che la trova una donna affascinante ma inibente, per via del carattere forte.