Gara di beneficenza al Grande Fratello. Anche quest’anno infatti il reality ha scelto di dare ampio spazio a progetti di solidarietà con due iniziative. Alberto, Vanessa, Siria e company hanno ricevuto ieri una comunicazione da parte di GF9, che ha chiesto a ciascuno degli inquilini della Casa di costruire una bambola che li rappresenti.

A lavoro finito, le bamboline saranno messe in vendita e il ricavato verrà devoluto a “La Fabbrica del Sorriso“, la maratona di solidarietà che coinvolge l’intero palinsesto delle reti Mediaset e che, per questa sesta edizione, ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni igienico sanitarie dei bambini di tutto il mondo.

Per portare a termine l’opera, Grande Fratello ha detto ai ragazzi di suddividersi in coppie e ha dato loro a disposizione due ore al giorno per completare il lavoro. I primi due “artigiani” sono stati Siria e Roberto, che ieri, con impegno e concentrazione, hanno passato parte del pomeriggio a preparare le loro bamboline, poi via via tutti gli altri.