Lunedì 30 marzo 2009 alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la dodicesima puntata del Grande Fratello che questa settimana raddoppierà trasmettendo una puntata extra anche giovedì 2 Aprile 2009 ricca di parecchie sorprese. Come di consueto sarà condotto da Alessia Marcuzzi.

Innanzitutto arriverà in studio Jerry, il non vedente recentemente intervistato anche da noi che ancora non aveva potuto parlare con Alessia Marcuzzi e con Alfonso Signorini. Prima di giungere nel Palastudio però per Jerry ci sarà una sorpresa: potrà confrontarsi con Siria che, come lui stesso ha dichiarato, l’ha deluso non avendolo salvato nella puntata di lunedì scorso preferendolo a Vittorio.

Ci sarà spazio anche per la gelosia all’interno della Casa. Tutto è nato a seguito della “spedizione” nel tugurio di Francesca insieme ad Alberto. Da allora Ferdi ha preso male la cosa poichè la napoletana non lo avrebbe degnato di uno sguardo all’annuncio che fosse lei ad andare a far compagnia all’ormeggiatore genovese. Tutti e quattro (Alberto, Vanessa, Francesca e Ferdi) potranno finalmente vedere attraverso un filmato cosa è successo all’interno del tugurio e alimentare o cancellare definitivamente ogni dubbio.

Sette concorrenti in nomination e sembra possa essere uno del trio a lasciarci le penne: chi tra Cristina, Gianluca, Ferdi, Alberto, Vittorio, Marcello e Francesca dovrà abbandonare la casa?

Divertimento e simpatia nella prova settimanale: i ragazzi saranno chiamati ad interpretare dei quadri viventi rispondendo a delle domande che riguarderanno i personaggi storici da loro raffigurati. Chiuderà come sempre la puntata una nuova tornata di nomination che decreterà l’eliminato per la prossima puntata di Giovedì 2 Aprile.