L’attesissimo faccia a faccia tra Mauro e Veronica è dunque alle porte; uno scontro che per la maggior parte degli spettatori e dei concorrenti sembra essere più che scontato, eppure, a detta di altri, ci potrebbero essere tutti i presupposti per un’inversione di tendenza o, nel caso peggiore, un eventuale provvedimento da parte del Grande Fratello. In quest’ultimo caso, il Grande Fratello potrebbe prendere dei doppi provvedimenti in seguito alla vicenda che ha fatto discutere i ragazzi reclusi (ma non solo), legata alla fortissima sfuriata che ha visto protagonisti proprio i due ragazzi in nomination.

Al di là della già altissima tensione per la nomination in corso, su molti siti di informazione televisiva, si apprende un’altra spiazzante notizia: domani infatti, oltre all’eliminazione tra Mauro e Veronica, potrebbe esserci un’altra eliminazione secca, che vedrebbe così, tutti i concorrenti schierarsi l’uno contro l’altro. Chi arriverà indenne in vista della semifinale?

Altro punto su cui ci si soffermerà nel corso della diciottesima diretta, sarà un nuovo confronto tra Veronica e i suoi ex spasimanti (a quanto pare, lo stesso Mauro e di nuovo Massimo). Dopo una settimana dall’uscita di Carmela, forse il principe potrà riabbracciare la sua (probabilmente) futura sposa, ma solo dopo essersi sottoposto alla macchina della verità. Come andrà a finire? Inoltre, si assisterà anche alla consueta prova settimanale dedicata alle coppie celebri, e alle nuove nomination che decreteranno i nomi dei candidati ad abbandonare il reality.