Litigio nella casa tra Rosa e Emanuele. Rosa è attratta ancora da Davide Baroncini. Purtroppo per loro i litigi tra questa coppia non accennano a diminuire, Rosa in lacrime mentre Emanuele le dice che Davide non dovrebbe godersi neanche la sua indifferenza nella casa. Alla loro discussione partecipano anche Angelica e Ferdinando, che si schierano dalla parte del toscano.

Rosa si rifugia in bagno e scoppia in lacrime, dicendo ad alta voce di voler ritornare single, mentre Angelica la raggiunge in bagno e contrariamente a quello che si pensava non la consola anzi, la rimprovera dicendogli che davanti a lui preferisce non dire niente, ma secondo lei ha ragione a dirle certe cose, e gli dice che se lei non lo ama non lo deve prendere in giro. Mentre Rosa ribadisce che sono gli atteggiamenti di Emanuele a farla riflettere dei suoi sentimenti per Davide. Poi si tranquillizzano un pò tutti e due e cercano di avvicinarsi, Emanuele fà presente a Rosa di sapere quello che ha passato, ma alla stessa maniera lui non è sicuro sui sentimenti che lei dice di avere nei suoi confronti, anzi ha dei seri dubbi.

Mentre Rosa replica assicurandolo di amarlo, e di non pensare più al siciliano. Emanuele continua a chiedergli delle conferme sincere e gli dice di essere stata cattiva nei suoi confronti e questa sera gli deve dare la conferma se andare avanti una volta per tutte. Ma Rosa si avvicina, e per l’ultima volta gli dice di non essere interessata a Davide e non vuole che succeda di nuovo, e che lui non può essere la causa dei loro litigi, poi si baciano, e promettono di non litigare.