Per il secondo anno consecutivo, il Grande Fratello ha deciso che uno dei concorrenti verrà scelto attraverso il sistema del casting online. L’anno scorso era riuscito ad entrare nella casa, attraverso questo sistema, Nathan Lelli, la sua permanenza si era però interrotta molto presto a causa di una bestemmia che gli costò la prematura uscita dalla casa..

Partecipare al casting online è molto semplice, basta andare sul sito GrandeFratelloCasting e caricare il nostro video di presentazione, gli unici requisiti sono il tempo (2 minuti) e le dimensioni del file (50Mb), in pratica con pochi minuti del nostro tempo potremo tentare di entrare nella casa più famosa di Italia e “rischiare” di diventare famosi. Tra i migliaia di video ne verranno scelti 50 in una prima selezione e poi…ne rimarrà solo 1!

Tra i provini, quello online, è il metodo più semplice per tentare la fortuna, partecipare ad una crociera o seguire i locali dove vengono selezionati i concorrenti è molto più “dispendioso”!!. Si consiglia la visita al sito del casting anche a chi non ha nessuna intenzione di partecipare, i video delle presentazioni sono in continuo aggiornamento e se ne trovano alcuni veramente molto divertenti.