Sangue blu ma anche tante storie di ordinario e straordinario disagio nel cast del “Grande Fratello 12“, che torna da lunedì in prima serata su Canale 5, condotto per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi, e in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Premium. Tra gli altri, come annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Il primo è il misterioso Kiran, principe indiano in cerca di moglie, proprio come nel film con Eddie Murphy diretto da John Landis nel 1988. Mentre l’altro nobile che varcherà la porta rossa è Leone Guicciardini, discendente del più noto Francesco, scrittore e politico fiorentino del XIV Secolo, capostipite di una delle famiglie piu’ in vista dell’epoca medicea. Leone però fa il barista e si definisce “un fancazzista” a cui “è rimasto ben poco dell’eredità culturale ed economica della famiglia“.

Accanto ai concorrenti blasonati una serie di ragazzi, di età media intorno ai 24 anni, “che hanno storie piu’ difficili, hanno famiglie allargate e spesso sgangherate“, spiega il capo degli autori del reality dei reality, Andrea Palazzo. Due di questi ragazzi sono stati mostrati oggi durante la presentazione alla stampa del programma: Danilo, un giovane di Bari, che ha abbracciato la fede cattolica dopo aver trascorso un periodo in una comunità religiosa in seguito ad uno scippo commesso all’età di 12 anni; e Claudia Letizia, 32enne napoletana con la passione per il burlesque (ha partecipato anche a ‘Lady Burlesque’ du SkyUno) e mamma di un bambino di 8 anni che ha dovuto superare diversi problemi di salute. Anche quest’edizione durerà a lungo, almeno le 27 settimane dello scorso anno.