Iniziano i privi veri litigi all’interno della Casa del Grnde Fratello con protagonisti Ilaria, Chiara e Filippo. Il motivo? La sexy doccia della modella romana Ilenia Pastorelli. Incurante e per nulla colpito dal corpo perfetto della giovane modella romana pare che Filippo si sia lasciato andare a un commento poco carino tutt’altro che galante. In confessionale Filippo racconta la sua versione: “Queste cose mi fanno schifo!“, e accusa Chiara di aver agito in quel modo solo per “rubare la scena“. Gli altri inquilini non sembrano vedere di buon occhio il riminese. Kiran in Confessionale dice: “Filippo sbaglia, è un cretino… non può criticare le persone, e quello che penso di lui è che non è tanto sincero“.

Anche Gaia e Leone definiscono esagerata la reazione di Filippo nei confronti di Chira, solo Luca sembra “spalleggiare” l’amico dicendo che a volte il riminese ha dei modi un po’ irruenti e per questo rischia di essere mal interpretato quello che fa e dice.

Filippo sta proprio creando scompiglio all’interno della Casa, in una conversazione con Mario, infatti, quest’ultimo si è sentito come “tenuto alla larga” solo per via dell’età. Il milanese pensa che Filippo sia solo una persona “doppiogiochista” della quale non ci si può fidare.