Con una gran voglia di vivere, gelosa e possessiva con i suoi fidanzati come una siciliana doc, ma con la libertà mentale di una milanese, Enrica Maria Saraniti, per inseguire i suoi sogni e studiare psicologia è fuggita quattro anni fa da Bronte (CT) dove viveva con la sua famiglia.

Milano ho trovato la mia dimensione, mi sento viva, quando vivevo a Bronte mi sentivo spesso additata per le mie scelte, ricevevo commenti cattivi da ragazze invidiose e venivo discriminata dai professori“. Nonostante tutto ama molto la sua terra: “porto con me un bagaglio di valori importanti“. Enrica definisce la propria famiglia “fantastica”, e da loro ha sempre ricevuto sostegno. Oggi Enrica è single. La sua relazione più importante è durata quattro anni e la definisce “una storia molto sofferta, che alla fine si è esaurita“. I suoi obiettivi tendono sempre al massimo: vorrà essere una brava moglie, una brava mamma e una donna in carriera, perchè “se ti impegni puoi ottenere tutto“.

Non crede nella casualità e la sua filosofia è: “la fortuna non esiste. Esiste solo il momento in cui il talento incontra l’occasione giusta“. Si definisce carismatica, intelligente, ambiziosa, testarda e presuntuosa. Maniaca dell’ordine e della pulizia, spera che nella Casa nessuno intenda fare il “furbo“, “perchè non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno“.