Continua il triangolo semi-amoroso Filippo – Floriana – Ilenia. Lui aveva da tempo gli occhi puntati su Ilenia, da quando sono andati insieme nel tugurio e convincendosi che anche la giovane indossatrice ricambiasse l’interesse. Poi è scoppiata la “passione” con Floriana, ma la storia tra i due sarà per caso nata per far ingelosire Ilenia? Sta di fatto che la gelosia di Floriana nei confronti di Ilenia è sempre alta e, nonostante la romana abbia messo in chiaro di non essere interessata per niente a Filippo, Floriana non abbassa la guardia e la esorta ad allontanarsi dal “suo” ragazzo.

L’ultima discussione tra i tre è nata da un discorso intrapreso da Ilenia con Filippo, nel quale la ragazza fa notare gli atteggiamenti equivoci di Filippo, nello specifico il cuore disegnato dal ragazzo con le mani per Ilenia, davanti a Floriana. Ilenia, a questo punto, non ci vede più e gli dice che dovrebbe portare più rispetto per le donne e che con i suoi comportamenti si rende ridicolo e fa passare Floriana per stupida. Filippo, allora, le risponde che il cuore è semplicemente un gesto d’affetto e che se la volesse amare le manderebbe i fiori, una volta usciti dalla casa del Grande Fratello. Questa discussione, avvenuta davanti a Floriana, degenera in una lite plateale tra quest’ultima e Filippo.

La potentina non vuole più essere derisa e umiliata e, rivolgendosi a Filippo gli chiede di non rivolgerle più la parola, di non guardarla nemmeno: “Mi devo far dire che sono una cretina da Ilenia?”. Filippo, a questo punto, non contento della scenata fatta da Floriana le urla addosso: “Buffona, vai via, vai a fare un giro. Vieni a quattro occhi a parlare invece di fare quelle scenate“. Floriana, presa dal nervosismo va a sfogarsi con Enrica, la quale l’accusa di non avere poi le idee così chiare e che sarebbe necessario prendere una decisione definitiva. In più, la psicologa le ribadisce la sua opinione su Filippo, il quale, per lei, sarebbe interessato a Ilenia. Enrica, infine, le consiglia di allontanarsi da Filippo, evitando così stupide sceneggiate.