Tutti contro Caterina al Grande Fratello 12. Gli altri inquilini la ritengono falsa dalla testa ai piedi! La Casa più spiata del piccolo schermo è tutta contro Caterina, tacciata da tutti come la “falsa del gruppo. La situazione della giovane padovana non è per niente facile: accusata di sparlare e di aver messo zizzania tra le inquiline. E persino Chiara e Ilenia, le due amiche più strette, le hanno voltato le spalle.

Come tutto ha avuto inizio e le verità scomode. Motivo scatenante è stata la lite che Chiara ha avuto con Ilenia: per la quale Caterina ha preso una posizione differente con l’una e con l’altra. Le due si sono confrontate e son rimaste perplesse quando hanno scoperto l’atteggiamento ambiguo della padovana. A questo punto anche le altre ragazze hanno discusso della cosa e sono uscite fuori delle verità scomode. Per esempio: Enrica dice ad Adriana, di aver saputo da Caterina di starle antipatica, ma la salernitana nega di aver mai detto una cosa simile! Floriana, invece ha scoperto di essere stata presa in giro da Caterina.

La posizione di Caterina, con tutte queste rivelazioni, si è di fatto complicata. Le altre ragazze provano ad affrontarla ma lei nega tutto. Quando la padovana capisce che questo non basta, scoppia in lacrime e cerca conforto tra i maschi: prova a spiegarsi con Rudolf, Amedeo e Danilo. Mirko allora, le dà un suggerimento: ‘Tu devi dirle in faccia come stanno le cose e non parlare alle spalle… Se hanno perso la fiducia in te devi fargliela recuperare con il tempo.’ Chissà se Caterina riuscirà in questa impresa improba!