Luca Di Tolla scoppia in lacrime e pensa di lasciare la Casa del GF, dopo l’ennesima lite con la “sua” Enrica , il 34enne è caduto in un profondo sconfronto. Tutti in casa commentano il crollo del biologo marino in primis Leone, che non ha mai nascosto la poca stima che ha nei suoi confronti, e il nominato Vito.

Enrica e Luca sono distesi sul letto e parlano della loro ultima lite. La siciliana gli spiega che Martina ha mentito, perché se avesse sentito qualcosa per lui gliel’avrebbe detto anche perché lei, al contrario, non ha mai “approfittato di questa situazione, non ti ho mai preso in giro e sono sempre stata chiara con te“. Il biologo comprende il pensiero di Enrica, ma non vuole sentirsi come quello rifiutato.

Il ragazzo inizia a piangere, Enrica prova a farlo calmare ma lo Squalo è inconsolabile, come uno “struzzo” mette la testa sotto il cuscino, tenta di coprire i singhiozzi, ma la crisi ormai non accenna a smettere. Anche Chiara prova a convincerlo non deve sentirsi in colpa, deve reagire e non abbattersi ma Luca continua a singhiozzare non si riesce a calmare. Enrica e Chiara gli preparano una camomilla, ma serve a poco.