Australiana ma di origini calabresi, tre anni fa, Monica è venuta in Italia per un viaggio di piacere ma, la sua terra d’origine le è piaciuta da decidere di rimanere, anche contro il volere dei genitori, italiani emigrati a Sidney. In Australia racconta di avere avuto una vita molto comoda: “Avevo tutto, per questo ero sempre in cerca di qualcosa“.

Così Monica ha deciso di ricominciare da zero in un piccolo paese della Calabria. Qui ha conosciuto Diego, il suo ‘quasi-fidanzato’, con cui ha convissuto per tre anni: “Ora stiamo vivendo una situazione particolare, tra noi c’è molta fiducia e rispetto, ma non viviamo più insieme“. In fatto di uomini confessa: “Per conquistarmi un uomo deve farmi ridere“. Si definisce leale e simpatica, ma anche permalosa e testarda.

I suoi amici più cari sono sparsi per il mondo tra Sidney, l’Italia e New York: per loro Monica è un vero punto di riferimento: “Mi chiamano ‘Rocky’“. Stare con i suoi amici e andare a ballare sono le cose che più la divertono, mentre non sopporta le persone false e le mancanze di rispetto. Ama la musica vintage e definisce il suo stile ‘dark-chic’, perché veste sempre di nero e adora le griffe. Nella Casa porterà: “L’anello di mia nonna e della mia madrina“.