Ile ho in mente solo te. Ti aspetto Rudolf“. Quando i ragazzi sentono il rumore di un altro aereo in arrivo, Ilenia non si scompone neanche: rimane seduta sul divano con lo sguardo basso. Ma quando si sente dire che il messaggio è da parte di Rudolf, la romana scatta in piedi incuriosita: “Ma che è, per me? Ciao Rudy. Ma che è matto? Mi sa che non è suo. Ti voglio tanto, tanto bene. Quando esco ti do un sacco di baci. Sei un disgraziato; te ne sei andato e quando esco facciamo i conti”. Amedeo è vicino alla ragazza e commenta: “Non credo che sia suo il messaggio”.

Ilenia dallo stupore iniziale passa all’incredulità: “Infatti non è suo. Non mi avrebbe mai scritto una cosa del genere. Magari avrebbe scritto fallita. Ho in mente solo te, non è proprio da lui”. Franco e Vito sono d’accordo con la loro amica. Il romano fa subito tornare alla realtà l’inquilina: “Dopo tutto quello che è successo e che ha fatto, ti pare che scrive una cosa del genere?”.

In realtà il messaggio è opera proprio di Rudolf che dalle pagine del suo profilo Facebook fa sapere di aver pensato a qualcosa di speciale per la sua amica. La storia con Francesca sarebbe finita, e il rugbista si assume la responsabilità di questa rottura, ma non vuole commentare l’accaduto sul social network. La sensazione è che l’ex inquilino si sia reso conto di provare qualcosa per Ilenia.