Rudolf ha pagato a caro prezzo il suo tentativo di ribellione in diretta. Il giovane rugbista romano che ha deciso di abbandonare volontariamente il programma, ha provato più volte a rientrare in scena dalla porta di servizio ma si è trovato costretto a scontrarsi con il muro che gli è stato posto contro dal programma, ovviamente infastidito dal litigio in diretta con Alessia Marcuzzi e da tutte le critiche derivate da quello spettacolare momento di tv. Ritornato alla sua vita di tutti i giorni, dopo aver chiarito anche il messaggio inviato a Ilenia grazie all’aereo su Cinecittà, il rugbista è tornato con i piedi per terra, pronto ad affrontare la vita di tutti i giorni rinunciando ai vantaggi che la popolarità rifiutata gli ha offerto.

Abbandonando il GF, infatti, Rudolf ha scelto di lasciarsi scappare anche l’occasione di diventare un personaggio del piccolo schermo con tutto il giro di serate ed eventi dei quali avrebbe potuto approfittare dato il considerevole numero di richieste che avrà sicuramente ricevuto da parte dei locali più modaioli d’Italia. E invece, nonostante nessuno se lo aspettasse, il rugbista diviso tra Ilenia e Francesca decide di accantonare almeno per il momento i sogni di gloria e confessa di aver trovato un lavoro, anche piuttosto umile, che gli consente di mantenersi senza approfittare della popolarità. Rudolf lavorerà infatti come barman, sempre più deciso a non piegarsi alle logiche ingannevoli della tv.

Ciao a tutti, sono Rudolf. Volevo raccontarvi che fino ad oggi non ho rilasciato nessuna intervista, comunque non mi è stato dato il modo di farlo … a quanto pare gli articoli che vengono pubblicati possono essere pubblicati senza il mio consenso … in pratica possono scrivere ciò che vogliono senza che io dica niente … per quanto riguarda il lunedì per andare in puntata ci vuole un invito scritto, non è che prendo e vado in puntata a mio piacere … fino ad oggi non è arrivato niente … mi dispiace, ma per il momento non mi è concesso di fare o dire nulla. L’unica cosa positiva è che ho trovato un lavoretto come barman … spero di incontrarvi presto lì. Un abbraccio Rudolf.