Riassunto puntata numero 18 del Grande Fratello 12 in onda su Canale 5. La puntata del reality si è aperta con gli rvm della settimana dedicati soprattutto agli “invasori” e alle polemiche degli altri inquilini. Saranno proprio i “vecchi” inquilini a finire direttamente al televoto o almeno uno di loro e senza dubbi è Ferdinando che finisce in nomination, visto che tra i tre è sicuramente il più forte e dieci su tredici lo scelgono per la nomination.

Il pubblico a casa, intanto, continua a votare e alla fine è Enrica, in sfida con Valentina, Franco e Sabrina, che deve lasciare la Casa e sono stati Floriana e Vito a doverlo annunciare. Subito dopo arriva proprio il momento di Vito che ha scritto una lettera di scuse ai suoi genitori e ha potuto riabbracciare la sorella. Intanto un’altra difficile prova attende i quattro immuni che dovranno condannare all’eliminazione a sorpresa i loro coinquilini. Dei 4 è Floriana quella che può decidere di salvare e salva Valentina mentre Giusy, Sabrina e Franco finiscono in nomination e proprio la prima dovrà lasciare la casa.

In studio arriva Fabrizio e dopo aver visto le sue “notti hot” in compagnia di Gaia e Valentina dovrà scontrarsi con Monica. Anche per Kevin arriva il momento strappa lacrime soprattutto quando è il papà che gli manda un messaggio in cui gli dice ”sono molto orgoglioso di te. Non pensare che sono un uomo all’antica, è vero io vi ho trascurato a causa del lavoro, ma ti ho sempre capito, anche le tue scelte. Non ti sei mai confidato con me, ma credo di conoscerti. Ora vivi tranquillamente questa avventura, sei il mio ragazzo d’oro”. In casa entrano i finalisti del Casting on line ma solo Valentina Marconi riesce a spuntarla alla fine. In nomination finiscono Ferdinando, Valentina, Sabrina e Kevin mentre Ilenia, Franco, Armando e Gaia possono godersi la suite.