riassunto-gfvip

E’ iniziato il Grande Fratello VIP 2 con subito una novità: al posto della cantina della passata edizione ci sarà una vera e propria stazione ferroviaria abbandonata. La prima concorrente a varcare la porta rossa è stata Simona Izzo, seguita da Lorenzo Flaherty, che impersona il suo personaggio in “Ris“. Poi tocca a Daniele Bossari e Giulia De Lellis (fidanzata di Andrea Damante, concorrente della scorsa edizione).

Malgioglio di rosso vestito si fa subito notare: “Non entro dalla porta rossa, perché è per i vip, io sono un hombre del pueblo” dice e chiede un altro ingresso altrimenti se ne ritorna a casa… Si infila quindi in un corridoio tecnico e da lì accede direttamente alla camera da letto della Casa. Gli viene promesso un letto matrimoniale tutto per lui ma, dopo un momento di buio, Cristiano si trova in camera Veronica Angeloni.

E’ il turno poi di Cecilia e Geremias Rodriguez, sorella e fratello di Belen, che gareggiano come un unico concorrente. Tocca poi ad Aida Yespica ed il comico di Colorado Gianluca Impastato. Mentre la poverà Carmen Di Pietro viene fatta aspettare in macchina a tempo indefinito, arriva Serena Grandi con Ignazio Moser, figlio del campionissimo Francesco.

E’ il momento di Carmen. Le fanno incontrare un finto rapper di “fama mondiale“, che si finge concorrente a sorpresa e la tratta malissimo: finge di non conoscerla, le dà della milf, allude senza troppi complimenti alla sua età. Ma Carmen è talmente agitata che, a parte un leggero fastidio, non bada a quello che le si dice, lei vuole solo “vedere la casa!!”.

Tocca a un altro big della televisione anni 80: Marco Predolin. Entra in passerella fingendo di presentare i concorrenti per “Il gioco delle coppie vip“. In realtà l’unico concorrente che gli tocca accogliere è l’ex tronista Luca Onestini che entra insieme a lui nella Casa. Luca potrebbe però dover scegliere tra due modelle, Carla e Ivana, che entrano nella Casa insieme ai due concorrenti.

Dopo lo scherzo, finalmente, Carmen Di Pietro può entrare, per ultima nella Casa. Il cast così è completamente riunito e si può accomodare in salotto per un annuncio importante. Ilary spiega che verranno formate due squadre, una blu e una rossa per “la prova del cactus“. Con 27 palloncini intatti contro 22 hanno vinto i rossi che potranno così restare nella casa bella. I blu vanno in stazione, immediatamente. Disperazione per Cristiano che in stazione proprio non ci vuole andare. Riescono a convincerlo a varcare la soglia ma lui insiste nel dire che non vuole rimanere.

Infine le solite nomination: a rischio eliminazione le due modelle Carla e Ivana, Gianluca Impastato, Luca Onestini e Ignazio Moser.