La coppia più improbabile del Grande Fratello Ferdi e Daniela hanno litigato mentre preparavano la prova settimanale. Tutto nasce dalla difficoltà di Ferdi nell’imparare il passato remoto del verbo secernere, una delle domande di cultura generale della prova settimanale. Dopo più tentativi Daniela grida “Non te lo posso dire… se non ci arrivi“.

Daniela si sposta così in cucina per parlare del litigio con gli altri ma Ferdi la raggiunge e le dice: “Tu devi discorrere con me, devi avere un dialogo con me, perchè devi parlare con loro, devi discutere con me“. Lei gli risponde solo di “Non discutere, adesso basta…” ma il ragazzo non si capacita e le dice che “Allora l’ignorante sei te che non vuoi parlarmi…“.

La discussione continua nella casa del Grande Fratello 9 con Daniela che dice “Te l’ho ripetuto 10 volte, perchè non le vuoi capire tu le cose… Ti ho aiutato, perchè dici che non ti ho aiutato?“, e Ferdi che replica, “Ma se mi hai detto che sono scemo, che non capisco…“.

La continua insistenza di Ferdi la spinge a lasciare la cucina della casa del Grande Fratello con un diretto: “basta, non dare la colpa agli altri delle cose che tu non sai fare… mi hai stufato, mi hai rotto… con te ho chiuso.

Per tutta la giornata di domenica Daniela e Ferdi non si sono nemmeno guardati in faccia e lei è tornata sulla litigata parlando con Leonia, senza lasciare spazio ad alcuna speranza: “Con me ha chiuso, ha chiuso sul serio! Si farà tutte le nomination con me! Per me deve chiedere scusa! Ha voluto fare la vittima, facendomi passare per cattiva“.