Si parla tanto per cambiare della lite tra Gianluca e Federica. Gianluca e Marcello si lamentano per il comportamento superficiale di Federica che ha riso sotto i baffi per la presunta pesantezza di un discorso di Gerry. Gianluca da della fallita a Federica, lei perde le staffe e gli tira il famoso bicchiere. Federica è costretta ad uscire in giardino e Nicola e Marco cercano di farle capire la gravità del suo gesto. Federica piange e sostiene che sia stato un gesto contro una persona che per lei non vale nulla.

Claudia ha un’attacco d’ansia perchè non concepisce un atteggiamento del genere nei confronti di una persona che non ha i mezzi per rispondere a tono (Gerry). La ragazza lotta contro la violenza e sostiene che gesti del genere siano inconcepibili.

Federica chiede scusa a Gianluca per avergli tirato il bicchiere. Gianluca è spaventato per il gesto violento; afferma che non dormirà stanotte per paura. Tutti concordano col ragazzo. Siria cerca di far ragionare Federica e lei sostiene di non saper contare fino a dieci! Federica ritiene che tutti adesso la guardino con occhi diversi; Siria le dice che è solo dispiaciuta per lei, perchè le vuole bene. L’imprenditore avverte Nicola: se la ragazza ha fatto un gesto del genere, non sta bene mentalmente e non è della stessa sua pasta!

La notizia del giorno è di un presunto flirt tra Gerry e Siria. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.