Siamo arrivati all’ottavo appuntamento con Grande Fratello 9, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Grande Fratello ha deciso di minare ancora una volta gli equilibri della Casa con l’ingresso di tre nuovi concorrenti. A varcare la porta rossa saranno un personal trainer romano single convinto; una studentessa della provincia di Napoli diretta e istintiva e una marchigiana determinata. Chissà come i vecchi inquilini accoglieranno le new entry e come cambieranno le coalizioni.

Altre novità e sorprese attendono i ragazzi. In settimana i due agenti segreti Marcello e Gianluca hanno svolto nella “Catapecchia” alcune missioni che Grande Fratello aveva affidato loro. Gli altri concorrenti verranno messi a conoscenza della doppia identità dei compagni e anche loro scopriranno la “catapecchia” che non resterà disabitata ancora per molto.

Una nuova prova settimanale, che determinerà il budget a disposizione per il fabbisogno della casa, attende i concorrenti che si dovranno destreggiare in un complicato “percorso ad ostacoli” organizzato per loro nell’Arena. I ragazzi, che in settimana si sono allenati duramente, non sanno che l’esito della prova non dipenderà dal completamento del tragitto in un tempo limite, ma dall’avere la meglio su alcuni degli ex concorrenti di Grande Fratello 1.

Infine scopriremo chi tra i tre nominati, Tommaso, Alberto e Gerry dovrà abbandonare definitivamente la Casa. Una nuova tornata di nomination metterà in crisi alleanze e accordi e metterà allo scoperto dissapori e rancori tra i concorrenti.