Monica Riva si è particolarmente contraddistinta in quest’ultimo periodo nella casa del Grande Fratello per aver intrapreso discorsi poco chiari e atteggiamenti ambigui con gli altri ragazzi. L’ascolana esordisce con Alberto confidandogli che avrebbe delle cose da dirgli sul conto di Vanessa ma che preferirebbe prima parlarne con la ragazza.

Gli atteggiamenti dell’ascolana sono anche al centro dei discorsi Vittorio e Siria. I due sottolineano il comportamento ambiguo della ragazza, notato sin dal suo ingresso nella Casa. L’ascolana ha avuto infatti un atteggiamento malizioso con più persone, compresa proprio lei e per questo Siria ha preferito troncare subito qualsiasi approccio. La magiafuoco confida anche di un discorso avuto con Monica. Il succo era abbastanza chiaro e cioè che l’ascolana ha un debole per lei, ma che nella casa non farebbe nulla.

Vittorio però sottolinea che dentro la Casa alcuni comportamenti e alcune scelte possono attirare l’attenzione, e quindi usati soltanto per mettersi in evidenza. Anche Cristina sottopone nella mattina Monica ad una raffica di domande, le cui risposte però non convincono. Intanto Ferdi e Francesca tra abbracci ed effusioni di scambinao impressioni sull’ascolana e giungono alla conclusione che il suo atteggiamento è solo una strategia che però le si ritorcerà contro. Anche Gianluca, sopraggiunto in un secondo momento concorda con i due ragazzi.