La finale del Grande Fratello 9 è vicina. Ne restano solo quattro. Durante la semifinale ci sono state addirittura 3 eliminazioni di cui due a sorpresa. Tornano a casa Siria, Alberto e Francesca. Vanno in finale Cristina, Marcello, Gianluca e Ferdi.
In avvio, i riflettori dello show sono puntati su Marcello. Gli altri inquilini lo accusano di fare un po’ la vittima. Lui, con voce tremolante, prova a giustificarsi. Il nocciolo della questione, in soldoni, è che Marcello-Calimero appare il concorrente più penalizzato dagli altri inquilini.
Il GF regala una sorpresa proprio a Ferdi: per lui c’è un videomessaggio da parte della sorella che non vede da quindici anni. Dopo il filmato, Ferdi corre in giardino per urlare la sua gioia. Pochi istanti di commozione e Alessia, fasciata in un abito luccicante, comunica che anche Francesca e Marcello possono restare nella casa. Fuori Siria.
Arriva poi l’immancabile “colpo di scena”: a ogni concorrente vengono consegnate una scheda e una penna. Per fare? Per scegliere il primo finalista dell’edizione 2009. Il vincitore è Gianluca, che tra l’altro si è auto-votato.
Dopo il momento dell’ilarità, si passa alla seconda eliminazione: a sorpresa, il pubblico fa fuori Alberto. Ne manca solo uno, prima di conoscere il quartetto che si giocherà la vittoria finale. Il pubblico boccia Francesca.
Lascia un commento