I numeri sono davvero impressionanti. Come un rullo compressore la famiglia dei sostenitori di Mauro Marin su Facebook si allarga ogni giorno che passa. In questo istante (ma solo in questo istante) la pagina del social newtwork dedicata al discusso concorrente del Grande Fratello 10 è arrivata a toccare quota 293.700 fans e tutto lascia presagire che nel giro di pochi giorni si possa toccare e sfondare quota 300000. Numeri di brivido quindi che sono forse la dimostrazione più evidente del successo del dottore-salumiere di Treviso.

Persone di ogni età, provenienza geografica e estrazione sociale si sono strette attorno a Marin, in un modo che non si era mai visto nelle precedenti edizioni del GF. Ma forse il dato più significante è che a scendere in campo a favore dell’inquilino veneto siano molte persone che non sono certamente state in prima fila alle precedenti edizioni del Grande Fratello, anzi, a voler essere rigorsi persone che hanno sempre criticato lo spirito del gf.

Il sostegno a Marin è stato, del resto, spiegato da molti suoi fans come l’appoggio alla voce schietta del popolo, contro gli artifici e i finti sentimenti spesso protagonisti in questo reality. Sul muro della pagina facebook è tutto un pullulare di reciproci incoraggiamenti e suggerimenti su chi debba essere televotato in modo tale da non disperdere la forze.