Madre barese, padre franco-olandese: David è figlio dell’incontro tra il nord e il sud dell’Europa, tratti riconoscibili nell’estro della sua personalità e nel calore del suo atteggiamento. David non passa certo inosservato, dall’aspetto eccentrico, dal carattere brillante e bizzarro, originale nel modo di essere e di pensare. Si potrebbe definire un incrocio tra Borat e Peter Seller: “non mi separo mai dalle mie bretelle e non posso fare a meno di indossare vestiti vivaci”. I suoi genitori si sono separati molto presto e David, fin da piccolo, ha iniziato a viaggiare con la madre: “ho avuto un’infanzia davvero movimentata finché non ci siamo trasferiti in Australia. Lì 14 anni fa è nata mia sorella, la cosa più bella che mi è capitata”.

Oggi la sua famiglia è sparsa per il mondo: la mamma vive in Australia insieme alla sorella minore, il papà vive in Francia e i nonni a Bari. E’ dalla madre che David ha ereditato la sua passione per i viaggi: “la cosa che più mi diverte è conoscere persone nuove e scoprire nuove storie con cui mi ‘istruisco’, dagli altri si può imparare moltissimo”. Non nasconde che il suo sogno più grande è “continuare a muovermi ed esplorare nuove realtà finché posso, finché non mi creo una famiglia”. Ha avuto una storia importante, finita più di un anno fa, con una donna con cui ha convissuto 3 anni; oggi David è single e confessa di cerca”e in una persona “prima di tutto complicità”.

David è fondamentalmente un ragazzo “positivo”: “sono allegro e amichevole, ho un intuito particolare per l’essenza delle persone e un forte spirito d’adattamento, so relazionarmi con tutti. I miei amici più cari dicono che si può davvero contare su di me”. E forse è proprio per questi motivi che non sopporta le persone false e superficiali. Il suo ottimismo ‘colorato’ si evince anche dal motto che lo ispira: “impara dal passato, vivi il presente e sogna il futuro!”. Nella Casa David vuole portare con sé “un anello al quale sono molto legato, regalato da mio padre a mia madre quando si sono sposati e conservato per molti anni da mia nonna”.