Spontanea, positiva e con uno spiccato senso dello humour, Margherita è una speaker radiofonica che vive da qualche anno a Locarno, dove conduce un programma radiofonico: “qui mi sono ritrovata, ho tutto, il lavoro che sognavo, una casa che adoro e dei colleghi che sono anche i miei migliori amici”. Figlia di una gloria del basket italiano dichiara “ho la famiglia più bella del mondo, mia madre è la mia migliore amica in assoluto, mio padre il mio idolo”.

La sua famiglia è il suo vero riferimento e la sua più grande soddisfazione. I genitori e uno dei due fratelli maggiori vivono a Varese, mentre l’altro fratello vive in Sardegna. Dopo un amore importante durato 3 anni, “abbiamo convissuto e dovevamo sposarci, quando ci siamo lasciati è stata la più grande sofferenza della mia vita”, da alcuni mesi Margherita frequenta un ragazzo tedesco e confessa di subire il fascino degli uomini “che mi fanno ridere”.

Vitale ed esuberante, Margherita racconta di essere “molto dolce e disponibile con gli amici, però spesso do troppa confidenza alle persone nuove e a volte mi pento”, tuttavia spiega: “il mio motto è meglio un bel rimorso di un rimpianto”. Ammette di essere molto sensibile alle critiche degli altri e spesso troppo preoccupata del giudizio altrui. L’unica cosa però davvero in grado di intaccare il suo buonumore e di mandarla su tutte le furie è “la mancanza di rispetto nell’amicizia, quando si tradisce la fiducia”. La sua vera aspirazione è “diventare una speaker famosa di una grande radio, mi accontento di poco!”.