Continuano le strategie di corteggiamento all’interno della casa del Grande Fratello 12. “Hai mai tradito una donna?“. E’ Floriana a fare questa domanda a Filippo che risponde seccamente: “Io non parlo delle mie storie“. Il riminese non sembra esser di molte parole è Floriana insiste per farlo sfogare con lei. Lui dice di essere pensieroso e di star riflettendo sulla differenza del modo di porsi all’interno e all’esterno della Casa.

I due si provocano a vicenda: “Mi vuoi smontare?” chiede Floriana. “No, voglio solo forgiarti” le risponde Filippo. E continunao le provocazioni: “Per me sei solo un’amica. Non provare nemmeno a pensare qualcosa di diverso tra noi. Fai in modo di non pensarci mai“. “Ma non ci penso neanche” ribatte Floriana sorridente.
Subito Filippo cambia registro: “Se mi innamoro di te lo dico solo nel Confessionale“. Floriana sembra far finta di niente, ma poi domanda: “Che ti duole?”. E Filippo: “Tu, perché mi rifiuti“. Improvvisamente il riminese getta le basi per un gioco pericoloso: “Sono innamorato di te” dichiara senza problemi. La replica di Flo non si lascia attendere: “Anche io. Ci fidanziamo?“. Poi Filippo cerca di indagare l’eventualità che un giorno, una volta terminata l’avventura del GF, possano restare in contatto e magari uscire insieme. Floriana gli risponde che potrebbe prendere in esame la cosa e che dipenderà tutto da lui.