Che il Grande Fratello sia manipolato dagli autori ormai è cosa nota ed è stata rimarcata ieri sera con una dichiarazione shock di Amedeo. Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, attacca pesantemente tutti gli autori del Grande Fratello e anche la stessa conduttrice Alessia Marcuzzi. Amedeo, nell’ultima puntata del 5 marzo 2012, dopo aver visto la lettera messaggio di Angelica per Ferdinando, avrebbe mostrato tutto il suo disappunto ad Alessia durante la pubblicità, perché solo dopo una settimana di permanenza nella casa gli era stato permesso di sentire la sua ex fidanzata.

Amedeo afferma che loro, invece, hanno dovuto aspettare mesi prima di poter parlare con le persone da casa e che anche Caterina sta aspettando da molto tempo per poter parlare con Armando. Sempre secondo Amedeo, la conduttrice, a questo punto, parla un attimo con gli autori spiegando le lamentele del ragazzo. Subito questi si avvicinano ad Amedeo e gli chiedono di accomodarsi fuori dallo studio insieme anche a Caterina, coinvolta suo malgrado.

Dopo poche ore, sempre attraverso il social network Facebook, Amedeo continua il suo sfogo dicendo:

Siamo in un programma che non si può dire la propria opinione, soprattutto alla conduttrice, che è stata SPESSO imparziale e mi hanno detto che io non dovevo permettermi di dire queste cose perchè ci sono delle regole da rispettare“.