Domenica 18 Marzo 2012 alle ore 21.10 per la puntata n.22 del Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. Arriva per Armando e Caterina il sospirato momento dell’incontro, ma prima, il ragazzo dovrà pronunciarsi in merito ad una scelta lasciata in sospeso… Riflettori puntati sui quattro concorrenti in nomination, chi tra Gaia, Kevin, Sabrina e Patrick dovrà lasciare il gioco?

Per il bizzarro Kevin è pronto un ‘best’ con gli scherzi che hanno caratterizzato il suo Grande Fratello e un messaggio da parte del fratellino. Anche per Patrick GF riavvolge il nastro delle sue ‘prodezze’ nella Casa e gli mostra alcuni dei momenti più esilaranti vissuti con Kevin e Franco; Sabrina ripercorrerà la complessa storia sentimentale con Vito.

Il reality sta per giungere alle ultime battute e, in questa fase, non possono mancare colpi di scena: saranno, infatti, i ragazzi a decidere chi sarà il primo filnalita. Ma non finisce qui. Al concorrente prescelto dai compagni, GF dirà: “accetti di essere il primo finalista, rinunci, o doni il titolo?”. Una decisione molto difficile, che regalerà momenti di ansia e suspance. La tensione, però, non si smorza perché, subito dopo, un’eliminazione a sorpresa, con il diabolico meccanismo della ‘catena di salvataggi’ attende i ragazzi. Un “tutti contro tutti.

Spettacolare rientro in studio per Cristina e Vale, entrambe eliminate durante la scorsa puntata di prime time: coreografie e musiche per due personaggi che, ciascuna a modo suo, hanno lasciato un segno conquistando i loro coinquilini con simpatia e sensualità. A Cristina anche il compito di dare un voto ai maschietti della Casa Durante le ormai difficilissime ma, inevitabili, nomination anche la verifica della prova settimanale a ritmo di ‘Zumba fitness’.