Domenica 1 Aprile 2012 su Canale 5 alle ore 21.10 andrà in onda la finalissima del Grande Fratello 12. Sono rimasti solo cinque concorrenti e uno di loro si aggiudicherà il premio di 240.000 euro. Prima di sapere chi sarà, però, gli inquilini vivranno una serata ricca di sorprese, emozioni e incontri speciali. Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina. Sono loro i cinque finalisti del GF 12 che, tra una polemica e l’altra, sono riusciti ad arrivare al traguardo finale. Grazie ai vari meccanismi di gioco e, secondo alcuni, a delle strategie prestabilite, i suddetti inquilini hanno battutto dei compagni molto più forti televisivamente parlando, come Amedeo, Floriana o Ilenia.

I 5 si sfideranno uno contro l’altro, in un televoto che decreterà la classifica finale. Scopriremo quindi chi si piazzerà quinto, chi arriverà quarto e chi invece conquisterà un gradino del podio.
La serata sarà animata da ospitate speciali, sorprese e momenti di intrattenimento. I finalisti saranno coinvolti in balli e giochi con la complicità di amici e parenti, così come per ognuno di loro è in programma un ‘best of’ della propria esperienza nella Casa di Cinecittà.

Ci sarà spazio anche per l’esibizione di Noemi, che porterà in studio il brano “Sono solo parole“, classificatosi terzo al Festival di Sanremo 2012.
In studio arriveranno Ilenia e Armando, eliminati la settimana scorsa a un passo dalla linea di meta. Insomma, sta per chiudersi un’annata che sarà ricordata come la più travagliata e fallimentare del Grande Fratello. Il reality show tornerà nel 2013 con una nuova veste, dopo un periodo di necessario riposo. Intanto, il sipario cala su questa edizione e tutti, a partire forse dalla stessa Alessia Marcuzzi, non vedono l’ora che accada.