riassunto-gfvip

La terza puntata del Grande Fratello VIP inizia con il botto! Il televoto, che vedeva in nomination Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari, è stato annullato. Il primo ad essere chiamato è Stefano Bettarini, che ha parlato molte volte dell’ex moglie Simona Ventura non sempre in termini lusinghieri. Sotto accusa in particolare una chiacchierata con Clemente Russo, in cui l’ex calciatore elencava tutti i tradimenti extraconiugali. Duro il commento di Alfonso Signorini, che gli consiglia di “cambiare atteggiamento. Il tempo delle guasconate è finito Stefano“.

Al centro della polemica anche il pugile Clemente Russo. Le sue affermazioni hanno violato le regole del Grande Fratello e dovrà rispondere delle sue azioni fuori dalla Casa. Il pugile quindi è stato squalificato!

Pamela Prati non riesce proprio ad ambientarsi alle regole della Casa. Dopo due settimane di pianti e ribellioni ora è arrivata la resa dei conti: “O rispetti le regole o abbandoni il gioco“. Alla fine Alfonso Signorini la convice a rimanere. Momento sfida per aggiudicarsi il privilegio. Alessia Macari vince su Bosco Cobos.

Asia Mosetti si è avvicinata molto all’ex-tronista Andrea Damante, che è però felicemente fidanzato con Giulia. E proprio lei ad entrare nella Casa, per fargli una sorpresa e smentire le voci della sua dolce attesa. Poi apostrofa Asia “è una delle tante, di lei penso quello che pensa l’Italia“. La replica di mamma Antonella non si fa attendere: “Ma come ti permetti di parlare così?“. E si scatena così la bagarre in Casa.

La convivenza in Cantina è stata dura per tutte, ma nessuna tra le Mosetti ed Elenoire Casalegno sembra aver intenzione di fare pace. E’ il momento del gioco della catena di salvataggio. L’unica a non essere salvata è Mariana Rodriguez ma, invece che essere eliminata, riceve l’immunità!

In studio il pugile si difende e fa mea culpa: “Era una frase detta per aiutare Stefano. Non ho mai dato uno schiaffo a mia moglie, ho anche tre figlie femmine. Chiedo scusa a tutte le donne e in particolare a Simona Ventura. Chiedo scusa soprattutto alle istituzioni, sono un poliziotto e porto la divisa con orgoglio“. Il Grande Fratello VIP fa entrare nella Casa la nonna di Alessia Macari. Per Laura Freddi, invece, c’è un video commuovente da parte di suo papà Renato.

Momento nomination! Al televoto questa settimana vanno le Mosetti, Laura Freddi e Pamela Prati.