riassunto-gfvip

La puntata inizia subito con i temi caldi e con Francesco Monte, che passeggia nervosamente in passerella, fuori dalla Casa. Ilary annuncia anche che ci sarà una seconda eliminazione. Daniele Bossari viene convocato nel confessionale e Ilary lo avverte che il Grande Fratello ha deciso che lui leggerà il verdetto. Quello che non sa è che lui avrà la busta con il nome della persona salvata. Daniele legge il nome ed è quello di Aida. Tutti pensano che sia la Yespica a dover abbandonare il gioco ma Ilary svela lo scherzo: Carmen è la prima eliminata della serata.

Cecilia Rodriguez viene convocata in confessionale. Ilary le chiede cosa succede nel suo cuore e lei risponde che c’è “un casino”.  Uscita dal confessionale Cecilia viene accolta subito da Ignazio. I due restano soli. Lui prova a consolarla ma lei è visibilmente turbata e continua a ripetere che prima di qualunque cosa deve parlare con Francesco.

Francesco Monte può finalmente entrare in Casa. Ma l’incontro non è con Cecilia ma bensì con Ignazio. L’imbarazzo per Moser è palpabile, ma prova comunque spiegarsi. Gli dice che non si sente di dovergli delle scuse, che non ha mai voluto mancare di rispetto. Francesco invece lo accusa apertamente. Gli dà del polipo, del falso, gli rinfaccia il racconto di Ignazio sui voti alle donne. E tutto mentre Cecilia guarda la scena dalla stanza ovale.

La Rodriguez a questo punto può entrare in salotto. Francesco e Cecilia chiedono però che Ignazio se ne vada, perché vogliono affrontare la cosa a quattr’occhi. Lei prova a scusarsi e a spiegare cosa prova, lui prova a convincerla che dentro la Casa è un’altra realtà e quindi capisce la sua confusione. Cecilia prosegue nella spiegazione dei suoi sentimenti a Francesco. Dice che il problema non è Ignazio. Arriva quindi Jeremias e i due si abbracciano. Il fratello di Cecilia è in lacrime, sembra persino più distrutto della sorella.

Alfonso Signorini legge quindi a Cecilia un messaggio di Belen Rodriguez appena arrivatogli via sms. “Ricordati che la tua storia la puoi scrivere solo tu, nessuno può farlo per te. Resta nella Casa sorellina“. E Cecilia scoppia in lacrime.

Mentre la discussione si anima scatta il freeze ed entra il “Castigatore“. E’ lui a scegliere i protagonisti del duello di questa sera: sono Raffaello Tonon e Giulia De Lellis. Vengono presi e portati nella mistery room dove vengono ammanettati a un sedile dove dovranno rispondere a domande di cultura generale.

A differenza di quanto annunciato in apertura di puntata non ci sarà nessuna seconda eliminazione, perché i tempi si sono allungati troppo. In compenso Ilary apre un televoto flash per chiedere al pubblico chi siano i preferiti della Casa.

Corinne ed Edoardo si incontrato. Lei gli ha scritto una lettera in settimana ricordando gli anni passati insieme quando Edoardo era più piccolo, lui vuole “che tutto questo finisca, papà vorrebbe così”. Luca e Ivana da una parte e Lorenzo e Aida dall’altra, si cimentano con una prova di magia.

Cristiano Malgioglio ene incoronato capitano dai voti che il Grande Fratello ha chiesto ai Vip nel corso della settimana. Invece al televoto flash gli ultimi classificati sono Aida, Corinne, Luca, Raffaello, Lorenzo e Jeremias. Solo loro potranno essere nominati.

Nomination: iI nominati di questa settimana sono dunque: Aida, Corinne e Raffaello.