Cristiano Malgioglio apre la sesta puntata del Grande Fratello 16 lasciando tutti a bocca aperta. L’istrionico opinionista si presenta infatti in abito da sposa bianco. Francesca de Andrè, in un momento di rabbia, dopo la scoperta del presunto tradimento del fidanzato nella sua casa, ha usato una brutta espressione: “Quando esco lo brucio“. Barbara ha quindi chiesto a Francesca di scusarsi e a non ripetere più frasi così forti e ricordando a tutti i ragazzi di essere dentro una casa spiati 24 ore su 24.

Poi la D’Urso mostra i siti e i giornali che hanno pubblicato le foto della presunta amante Roxy. E nella Casa arriva l’incontro, molto acceso, tra le due ragazze. Arriva Giorgio. I due si abbracciano e si baciano. Barbara mostra le immagini con Gennaro e Francesca ribadisce che in lui ha trovato una “persona meravigliosa, è un amico, sono certa del mio amore per Giorgio“. Gennaro la pensa come lei e la difende. Conferma che tra loro esiste solo un rapporto di amicizia. La D’Urso non è convinta.

Kikò, dopo aver visto i messaggi dei figli e dell’ex moglie Tina Cipollari su Ambra, è stato assalito da mille dubbi. Il parrucchiere si dice certo dell’amore che la propria famiglia prova per lui, ma vorrebbe comunque viversi questa storia. Ambra gli scrive una tenera lettera in cui ripercorrendo tutti i bei momenti vissuti insieme in Casa.

Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi, sostiene che Gianmarco Onestini gli avrebbe confidato che Terlizzi gli avrebbe fatto delle avances a Temptation Island. Gianmarco nega e anche quando Edoardo entra nella Casa. Dallo Studio interviene anche Cristian che invita Gianmarco e Michael a dire la verità. Terlizzi viene messo sotto accusa, a difenderlo ci pensa Malgioglio.

Serena arriva in Confessionale per una sorpresa. Malgioglio la elogia subito. La D’Urso le mostra delle foto dell’infanzia, quelle delle scuole elementari. Spunta un’ex compagna, Sara, che entra nel confessionale. Le due si abbracciano ricordando un periodo della loro infanzia.

Francesca Cipriani entra nella Casa per rispondere alle accuse di Valentina Vignali. La cestista l’aveva apostrofata con parole non gentili e la bionda showgirl si difende dietro al vetro della camera. Le due litigano e si punzecchiano continuamente. Valentina la giudica eccessiva, la critica per gli interventi estetici. Valentina dopo aver visto la ragazza in lacrime le chiede scusa.

Gaetano finisce nell’occhio del ciclone. Con Erica c’è sempre stato un feeling particolare. Ma se per lei era un sentimento, lui ha sempre detto di provare solo una attrazione fisica. Il ragazzo ha iniziato a raccontare ai compagni in Casa dettagli fin troppo intimi del suo avvicinamento ad Erica. Questo comportamento ha mandato su tutte le furie Barbara e Malgioglio che lo hanno ammonito duramente.

Guendalina Canessa non è mai stata una concorrente e aveva una missione: far innamorare Enrico. Un ultimo tentativo per Guendalina di portare a compimento la sua missione con Enrico è nella stanza di D’Urssestein. La Canessa lo raggiunge ma capisce subito che la missione non sarà così semplice.

Infine le nomination. ragazzi devono indicare due nomi senza distinzioni tra uomini e donne. Gianmarco è immune. Al televoto quindi vanno Gaetano, Serena, Michael ed Erica.