Ecco le tante attese nominations durante la seconda puntata su Canale 5 del Grande Fratello 9. I primi nominati della nona edizione sono Fabrizio, il maggiordomo di casa Savoia e Annachiara, la farmacista napoletana. Entra Jerry (classe 1977, cieco dalla nascita ) il primo non vedente concorrente del reality.

La prima ad entrare nel confessionale è proprio Cristina. La Marcuzzi le deve parlare di qualcosa: all’interno del bugigattolo rosso c’è una busta che però la supermaggiorata dal bisturi facile non deve aprire. In compenso il Grande Fratello le fa vedere immagini prese dai giornali che parlano di lei delle sue forme. Silenzio invece sulla questione lapdancer e genitori.

Federica è la seconda concorrente che finisce sotto la lente della conduttrice dopo le polemiche (l’Arcigay l’ha tacciata di razzismo) scatenate dai sui commenti su Siria e la sua omosessualità. Ma poi attacca con una gragnuola di banalità. “E’ esattamete l’opposto, amo i gay, il mio miglior amico è gay, non credo che siano dei diversi, anzi hanno grande sensibilità e bla bla bla bla“.

Chiuso il capitolo chiarimenti. La Marcuzzi parla del televoto lanciato la settimana scorsa: “Chi è il concorrente che ti piace di più?” e annuncia che i primi 10 classificati sono immuni al televoto. In sintesi: solo gli ultimi 5 di questa classifica popolare potranno essere nominati. Marcello e Daniela sono salvi. Vanessa è nominabile. Gianluca è salvo. Fabrizio è nominabile. E mentre Gianluca va in doccia, ultimi annunci prima delle nomination. Siria nominabile. Cristina salva. Annachiara nominabile. Nicola salvo e infine Ferdi salvo anche lui.