L’atmosfera comincia a movimentarsi: scoppia la prima vera lite all’interno della Casa del Grande Fratello. I protagonisti sono stati Federica Rosatelli e Vittorio Marcelli. Il windsurfer si è rivolto alla trentenne di Velletri dicendogli che secondo lui durante la diretta televisiva aveva fatto una vera e propria “marcia indietro” quando si era toccato l’argomento delle accuse dell’Arcigay, negando tutto quello che aveva detto qualche giorno prima.

La reazione di Federica non si è fatta attendere, rispondendo che non era interessata al pensiero dell’inquilino. Quindi è seguita una pioggia di offese: “sei falsa e ruffianetta“, ha accusato Vittorio. La bionda romana ha rincarato così la dose: “Non ci tengo a spiegare cosa penso, perché non ci arrivi, se me lo avesse chiesto qualsiasi altra persona glielo avrei detto, ti considero niente, e col niente non ci parlo“.

A quel punto è arrivata la replica tagliente del 37enne di Roma, accusando la coinquilina di aver usato Nicola (il giovane 28enne della provincia di Brescia) come un burattino, baciandolosolo per farsi sostenere dal pubblico televisivo. Federica ha accusato il colpo, scoppiando in lacrime. Poi si è scagliata contro Vittorio. “Tu puoi parlare di me ma non pensare a quello che provo io“, ha detto la giovane romana.