Uno degli argomenti principali della serata è l’ingresso di Paolo, che all’inizio sembrava essersi integrato bene con gli altri inquilini, e sembrava aver instaurato un bel rapporto con Cristina. Vengono trasmesse le strategie effettuate dall’idraulico per poter continuare il gioco, e un rvm in cui l’idraulico sclera ed il momento in cui ha appreso dagli autori di essere stato squalificato. Alessia comunica agli inquilini della casa la squalifica di Paolo ed i ragazzi commentano: Alberto pensa che la convivenza non era difficile con lui, ma avrebbe creato numerosi problemi, mentre Cristina, che dall’inizio si era avvicinata a lui per poi ravvedersi.

Marcello ha l’arduo compito di scegliere tre persone candidate all’eliminazione: Annachiara, Claudia e Vittorio. Il Grande Fratello ha deciso che uno di loro potrà essere salvato dal voto degli inquilini della casa. I ragazzi hanno deciso di salvare Claudia. Si apre ufficialmente il televoto: i due che andranno al televoto sono Vittorio e Annachiara. Viene eliminata Annachiara. Momento delle nomination: gli autori hanno deciso che dovranno essere nominati soltanto gli uomini a causa della loro superiorità numerica rispetto alle donne. Le persone che andranno in nomination sono: Tommaso, Gerry ed Alberto.

Altro tema trattato è il flirt tra Vanessa e Marco: Vanessa viene informata del fatto che Marco e Lea abbiano dormito insieme dopo l’eliminazione di Marco dalla casa. Vanessa è talmente infastidita che non vuole parlare più con lui e che non ha perso nulla. Marco cerca di chiarire con Vanessa: le spiega che aveva necessità di chiarire con lei anche perchè è stata una storia importante e di credere in lui.

Alessia comunica a Marcello e Gianluca di averli scelti come agenti speciali per una sorpresa che dovrà far loro. I due, infatti, vengono tratti con l’inganno ad entrare dentro una stanza, che si rivelerà essere una grotta (che rappresenta un rifugio segreto). I ragazzi ricevono un comunicato dalla redazione in cui per nessun motivo non dovranno dire dell’esistenza di questo rifugio.I due dovranno giustificare la loro assenza ai loro coinquilini grazie all’incontro con alcune ragazze di Playboy.

Prova settimanale: quattro coppie dovranno baciarsi sott’acqua e cercare di stare il più lungo possibile. La prima coppia a cimentarsi è quella formata da Alberto e Cristina, la seconda è quella formata da Siria e Gianluca, la terza coppia è quella di Vittorio e Laura. La prova non è stata superata.