La “Sfida del Secolo” ha tenuto banco tutto il giorno nella casa del Grande Fratello 9. E’ questa la scommessa fatta da Alberto a Ferdi per cercare di strappargli la colazione per tutta settimana. In tempi di “magra” nella Casa si fa anche questo.
Per riuscire, il ragazzo genovese deve fare 1000 giri intorno al giardino e Alberto avrebbe così ottenuto da Ferdi cinque pasti, la colazione e due frutti e mezzo per tutta la settimana. In caso contrario, il genovese avrebbe aggiunto un pasto completo all’offerta iniziale.
Intorno alle 18, sotto la pioggia e al freddo, Alberto ha iniziato la sua corsa verso la gloria, sotto gli occhi attenti di Ferdi e degli altri ragazzi della Casa. Pur mettendocela tutta (il genovese si è fermato solo intorno alle 22, dopo più di quattro ore di corsa ininterrotta), il ragazzo è riuscito a completare ben 750 giri. Fortuna per lui che, al giro 620, l’ormeggiatore aveva già raggiunto un compromesso con Ferdi: al completamento del 750esimo giro del giardino, avrebbe avuto diritto ad una mela e alla colazione.
Lascia un commento