Altro volto del Grande Fratello 11 presentato in anteprima nella conferenza stampa di presentazione del reality di Canale 5 al via domani è quello di Francesca Giaccari, 26 anni di Galatina (LE). Laureata in Scienze politiche, insegue la carriera di cantante, esibendosi anche in locali del suo Salento, terra che ama e che di fatto è la vera co-protagonista del suo video di presentazione. Si presenta come “una fimmina salentina“, con una devastante voglia di innamorarsi e un’infanzia davvero difficile alle spalle.
“Cambio continuamente faccia, abito, in base alle circostanze. Il canto, l’esuberanza… è tutto un gioco per me: l’unica cosa vera che vedo intorno a me, che non ha maschere, la prendo” confessa la ragazza che sembre continuamente in bilico tra la necessità di non svelarsi al mondo (o di farlo tramite i suoi vari ‘personaggi’, le sue varie vesti) e quella di mostrare la sua vera anima, cercando nel contempo di conquistare quel barlume di verità che c’è nel mondo.
Una dicotomia che può avere le sue radici nell’infanzia, trascorsa a casa dei nonni materni, che di fatto l’hanno cresciuta: “Quando mia madre scaricava le sue ansie a casa, mia padre con c’era – racconta Francesca nel suo video di presentazione – Fino a qualche anno fa ho chiamato mamma mia nonna. Sono delle ferite che non vanno via“.
Lascia un commento