L’identità del Cavaliere di Malta che si appresta ad entrare nella casa del Grande Fratello 11: si tratta di Davide Roberto Baroncini, siciliano, che frequenta l’università di Catania e milita nell’Altletico Pedara, squadra di calcio di Prima Categoria che fa capo a una cittadina della provincia catanese di circa 10.000 abitanti.

E’ iscritto alla Facoltà di Economia dell’Università di Catania, ma come professione (anche se non può vantare proprio un cartellino da professionista) fa il calciatore. Pare faccia parte dello spogliatorio dell’Atletico Pedara, squadra dalla quale proveniva un altro ex fratellino, Tullio Tomasino del GF10.

Appartiene all’Ordine dei Cavalieri di Malta, nato intorno alla prima metà dell’XI secolo come ordine ospedaliero benedettino presso l’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme, quindi conosciuti come Cavalieri di Rodi e in seguito come Cavalieri di Malta; dopo la prima crociata, si è trasformato in ordine religioso cavalleresco cristiano dotato di un proprio statuto a cui fu affidata la cura e la difesa dei pellegrini diretti in Terra santa.