L’undicesima edizione del Grande Fratello si preannuncia ricca di novità e sorprese, a partire dai concorrenti. In gara, tra gli altri, un operaio cassaintegrato che per necessità ha scelto di fare il gigolò, e il figlio di un camorrista morto, che cerca riscatto per lui e la sua famiglia.

Alla conduzione, per la sesta volta consecutiva, ci sarà Alessia Marcuzzi. I concorrenti saranno 16: il più grande ha 37anni e la più giovane 23. In realtà, nella Casa, tra titolari e “riserve“, potrebbero entrare fino a 50 persone che resteranno all’interno delle mura di Cinecittà per un tempo imprecisato: non si sa ancora, infatti, per quanti mesi durerà il programma.

E’ stato svelato inoltre che nella casa potrebbero entrare anche un produttore musicale, una speaker radiofonica e una organizzatrice di eventi. Sarà un cast “cosmolita, con tanti ragazzi che parlano diverse lingue e che hanno viaggiato moltissimo“, ha sottolineato la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha già incontrato tutti i ragazzi. Ma anche una compagine “molto variegata, con diversi rappresentanti della sana provincia italiana“, ha detto il capo degli autori del reality, Andrea Palazzo, annunciando che la prima puntata si aprirà con un omaggio “sobrio” a Pietro Taricone.