I primi veri protagonisti del Grande Fratello 11 cominciano ad uscire allo scoperto. E così già nella terza puntata abbiamo cominciato a percepire quali siano i punti di riferimento di questa edizione e quali, invece, i comprimari o, se non altro, coloro che ancora non hanno saputo o potuto mettersi in luce. Chi è riuscito senz’altro bene ad affermarsi è Ferdinando. Prima per via della storia di suo padre con la camorra, della sua voglia di essere altro e di dimostrare quanto lui fosse portatore di valori sani. Ora per la sua storia d’amore con Angelica, dichiarata la scorsa settimana davanti a tutti i ragazzi senza imbarazzo e già arrivata ai baci appassionati durante la festa di Halloween.

Ferdinando, per la seconda volta consecutiva, è il preferito del pubblico e per la seconda volta, ovviamente, salva dalla nomination la ‘sua donna’, Angelica. Lei però in puntata si è dovuta difendere dalle accuse di Guendalina che, per altro, non è la sola a pensare ciò che ha detto. La giovane mamma ha accusato Angelica di non essere sincera e di vivere questa storia con Ferdinando più per convenienza che per reale attrazione. Dopo che la scorsa settimana Signorini, ma anche alcuni gieffini, avevano fatto notare quanto assomigliasse come look a Cristiano Malgioio, stavolta il GF ha pensato bene di far incontrare i due, con Malgioio, sempre simpaticissimo e fuori dagli schemi, che si è prestato a dare lezioni di stile, di ballo e di make up a Giuliano.

Tra i nominabili della settimana: Andrea, Davide, Matteo, Norma, Pietro e Rosa. Dopo aver sentito tutti i ragazzi la Marcuzzi annuncia che la prossima settimana uno tra Matteo, Pietro e Norma dovrà fare le valigie. Nonostante la sua avvenenza e l’attenzione mediatica dei primi giorni la splendida italo-congolese sembra non riuscire a interagire con i ragazzi al meglio e, non a caso, è già arrivata la prima nomination. Eliminata Cristina.