Aspettando la fine dell’edizione in corso, che ci sta facendo vedere cose sempre più inedite, anticipiamo che molto probabilmente l’anno prossimo il Grande Fratello non farà parte della programmazione di Canale 5. Ad annunciarlo è Paolo Bassetti, a capo della Endemol: “In vista della gravidanza dell’insostituibile Alessia Marcuzzi e visto pure il record di durata della programmazione di questa edizione (6 mesi) forse è arrivato il momento di prendersi una pausa, è giusto far riposare anche gli addetti ai lavori, che ormai da molte stagioni lavorano ininterrottamente per la riuscita del programma. Facciamoli riposare, mi sembra giusto“.

Sembra proprio dunque che il prossimo autunno lo passeremo senza il Reality più seguito d’Italia, anche se in realtà non c’è nulla di ufficiale. Infatti non è ancora detto che Canale 5 non possa spingere ad effettuare comunque una nuova edizione, sostituendo Alessia Marcuzzi. A questo proposito Bassetti fa alcuni nomi che non gli dispiacerebbero.

Se si dovesse trattare di una donna vedrei bene Federica Panicucci o Silvia Toffanin, ma non è detto che il Grande Fratello non possa essere condotto anche da un uomo e lì ammetto di avere un debole per Paolo Bonolis. Ma voglio precisare una cosa: prima di tutti viene Alessia“. Staremo a vedere dunque se dovremmo fare a meno della prossima edizione, dandoci appuntamento con il Reality direttamente nel 2012.