Guendalina Tavassi, eliminata a non molto dalla finale, parteciperà ad un altro reality. Il 29 aprile 2011, infatti, partirà su Italia1, un nuovo reality, che già fa abbastanza discutere. Si tratta di “Uman-Take-Control!“, show nel quale sarà direttamente il pubblico da casa a manovrare tutte le mosse dei concorrenti e a deciderne il destino.

E’ presentato da Rossella Brescia e il Mago Forest. Il cast non è ancora chiuso, ma già è trapelato qualche nome. Come abbiamo detto, Guendalina è stata provinata, ma altri sono i vip, che l’accompagneranno in questa avventura. Si parla di personaggi come Sergio Volpini, Fedro Francioni, Den Harrow, Pasquale Laricchia, Nora Amile, Elena Morali, Veridiana Mallmann e Leonardo Tumiotto. In realtà verrà selezionata solo una rosa di papabili, poi sarà il pubblico da casa a scegliere i concorrenti.

I conduttori hanno davvero un ruolo marginale, perché il pubblico da casa il vero punto di riferimento. Il direttore, di Italia,1 Luca Tiraboschi, dichiara in un’intervista a ‘Libero’: “Il motore di questo prodotto è la decisione dei telespettatori, che ci stanno indicando chi vorrebbero, sono arrivate 10mila segnalazioni in pochi giorni, e potranno suggerire, via telefono, sms e Web, cosa far fare loro, evitando ovviamente le stravaganze eccessive”. Certo, per Guendalina l’ulteriore lontananza dalla figlia sarà davvero dura, d’altro canto è un treno che passa una volta, e bisogna saper sfruttare tutte le occasioni che si presentano in questo periodo, per non passare presto al dimenticatoio.