Lunedi 18 aprile 2011 si è tenuta la ventisettesima puntata di Grande Fratello 11, la FINALISSIMA che ha visto la vittoria di Andrea Cocco, secondo Ferdinando, terza Margherita e quarto Jimmy. Ma riviaviamo l’ intera serata insieme. Esattamente sei mesi fa i ragazzi varcavano la Porta Rossa e oggi, dopo 183 giorni di reclusione volontaria, la rosa dei finalisti sta per conoscere il tanto atteso verdetto. Sono passate settimane, mesi, tra dolori, gioie, divertimento…La puntata inizia sotto le note di “Firework” tra lo staff che ha lavorato in questa lunga edizione e tutti gli ex concorrenti. Marghe, Andrea, Ferdi e Jimmy guardano lo spettacolo a loro dedicato. Rosa, eliminata la scorsa settimana, un’ eliminazione a sorpresa. L’ eliminato doveva essere Jimmy, ma non del tutto, doveva scegliere un concorrente con cui andare al televoto, ed il pubblico sovrano ha decretato che era Rosa ad abbandonare la Casa.
Durante l’ ultima settimana Andrea e Margherita hanno consolidato il loro rapporto, Ferdinando ha raccontato le emozioni che ha vissuto in questi mesi, Jimmy tra un ballo e l’ altro ha dato il meglio di sè. Per i finalisti, dopo un video per ripercorrere tutti i momenti dei concorrenti eliminati, un commovente videomessaggio da parte di alcuni parenti di Andrea, Ferdinando, Jimmy e Margherita che si improvvisano cantanti del brano “We are family” con strofe appositamente riscritte per loro. Margherita, nella passerella, vede le immagini del videomessaggio della mamma. Subito dopo la varesina dovrà fare canestro, ed a portarle la palla è suo padre, che viene abbracciato nella maniera più affettuosa dalla figlia. In studio fa il suo ingresso Emanuele, eliminato la scorsa settimana con il 72% dei voti.Molti i commenti per lui, anche Alfonso Signorini interviene dicendo che spesso gli atteggiamenti usati dal toscano non sono stati dei migliori.
Per Jimmy un video in cui il ballerino ricorda le sue origine italiane. All’improvviso una banda musicale irrompe in Casa in suo onore, e tanti applausi. Jimmy corre a prendere la madre che si trova in confessionale, per abbracciarla. Per Ferdinando un videomessaggio da parte della sua fidanzata Angelica, che subito dopo appare dietro il vetro, per un breve scambio di parole e saluti. Alessia annuncia il quarto classificato di questa finale: Jimmy! Per lui un videomessaggio da parte del nonno, fiero di avere un nipote del genere. Rosa fa il suo ingresso in studio. Tanti compresa Alessia ed Alfonso avrebbero voluto vederla in finale, ma così non è stato. Seguono immagini e filmati della sua avventura. Poco dopo incontra il suo Lele, finalmente insieme, dopo una settimana di isolamento.
Andrea va in suite. Per lui un filmato della mamma che lo sostiene, ed una scatola per il contenente delle vecchie foto e poi, all’improvviso ecco arrivare la mamma. Alessia comunica il nome del terzo classificato: la persona che deve abbandonare la Casa è Margherita. Quando arriva in studio, si confronta con Guendalina e Nando, la prima sembra averla perdonata, anche se non tornerà mai la vera amicizia di prima. Con Nando non vuole più avere a che fare.
A Ferdinando ed Andrea vengono mostrati i loro “Best of” in Casa. Ferdi viene mandato nel Caveau, un videomessaggio per lui da parte della sua mamma. Cocco, in giardino, sotto le note de “Il tempo delle mele” ritrova Margherita pronta a fargli compagnia. Improvvisamente compare sulla Terrazza Alex Britti, intonando “Oggi sono io” in onore della coppia. Alessia chiude ufficialmente il televoto. I giochi sono fatti, il vincitore del GF11 ha un nome: Andrea Cocco. E’ lui a trionfare nell’edizione più lunga del Grande Fratello. Ferdinando è il secondo classificato.
Lascia un commento