Anche quest’anno il Grande Fratello si prepara ad un’edizione extralarge. Secondo quanto rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni le settimane di programmazione su Canale 5 potrebbero essere addirittura 30, si va in onda dal 24 ottobre. La rosa dei candidati è ristretta a 100 e si sceglieranno i volti definitivi. Previsti grandi ritorni, seppur temporanei, dei personaggi più amati delle scorse edizioni del reality show. Gli autori sono al lavoro per scegliere i migliori concorrenti selezionati in questi mesi di casting.

Per ora sono 100 ma la rosa si stringerà nel corso di questi giorni. A Cinecittà stanno lavorando oltre 150 operai e tecnici per apportare modifiche e migliorie alla nuova Casa più spiata d’Italia, sotto le direttive della storica scenografa Trixie Zitowsky: “Confermati piscina, zona relax e giardino che stavolta avrà una parte aperta, visto che l’anno scorso a Roma ha piovuto tanto.

La Casa sarà moderna e molto colorata, con stanze a sorpresa e perfino passaggi segreti. Il tugurio? Certo, mi sembra giusto che il reality non sia solo una gabbia dorata”. Ipertecnologico lo studio, basti pensare che la poltrona del direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini, sarà fatta di schermi led dove si potranno vedere i ragazzi anche dal bracciolo.