Un probabile concorrente del Grande Fratello 12 sarebbe Alex Bimbi, un giovane maestro elementare di musica, che si dice piacerà molto sia alle mamme che alle figlie, per il suo aspetto da bravo ragazzo. Bimbi non è nuovo nel mondo dello spettacolo, ma ha già avuto parecchie partecipazioni ad altri programmi televisivi.

Di origini toscane, Alex dice di sè di essere egocentrico e di tenere molto al suo aspetto fisico. Si proclama cattolico e dice di non avere preferenze politiche. Vive a Milano dove insegna nelle scuole elementari e dove è amatissimo dalle mamme dei suoi alunni. In passato aveva già cercato di varcare la soglia della casa più famosa e spiata d’Italia non riuscendoci per un pelo.

Adesso vuole riprendersi una rivincita, vuole farsi conoscere e sfondare nel mondo della musica, vuole la sua occasione e vincere il montepremi messo a disposizione dalla Endemol. Sarà realmente tra i partecipanti della prossima edizione del reality o si tratta solo di una voce di corridoio che poi non troverà conferma.