Il primo concorrente presentato durante la conferenza stampa del Grande Fratello 12 è stato Danilo Novelli. Danilo è barese, ha 22 anni e sarà uno tra coloro che lunedì faranno parte della prima selezione di partecipanti al reality.
Il ragazzo non ha esperienze televisive, gestisce un bar e ha avuto un’infanzia difficile, tanto che qualcuno oggi in conferenza ha detto che si candida ad essere il primo caso umano della dodicesima edizione. Un’infanzia in cui ha avuto anche precedenti per scippo, cosa per cui è stato trasferito in una comunità, e dei genitori che spesso lo picchiavano. Per questo motivo Danilo ha avuto un affetto particolare per i nonni con i quali ha passato molto della propria vita fino a quando il nonno è morto e lui è caduto in profondo sconforto. Si è risollevato solo grazie alla fede, grazie ad una comunità religiosa che aiuta i clochard e tutti gli emarginati dalla società.
Danilo, nonostante questa vita travagliata però, è un ragazzo sempre con il sorriso sulle labbra e la sua storia, quando l’ha sentita ha fatto commuovere anche Alessia Marcuzzi come dichiarato da lei stessa oggi.
Lascia un commento