Salernitana, bellissima , genuina , Adriana è una ragazza molto emotiva e vivace: lavora fin da quando aveva 14 anni per aiutare la famiglia e perché ama essere indipendente, studia per diventare assistente sociale e si divide tra il lavoro diurno di insegnante di ginnastica ritmica e il lavoro notturno in discoteca.

Vive con sua madre Lucia, 44 anni, con una sorella di 23 anni, con il fratello di 9 e con la figlia della sorella piccola appena nata. Ha anche un’altra sorella nata dall’unione del padre con l’attuale compagna. I suoi genitori, infatti, si sono separati prima che lei nascesse. Adriana con il padre non ha mai avuto alcun rapporto e, a causa degli impegni lavorativi della madre, ha trascorso la sua infanzia con la nonna materna: “la chiamo mamma”.

Adriana detesta la solitudine e “credo di essere sempre stata fidanzata per la mancanza della figura paterna che mi ha sempre spinto a cercare una persona che mi curasse e mi sostenesse, tanto che mia madre dice che, a volte, mi accontento”. Subisce il fascino del ‘fisico da calciatore’, ma detesta i ‘dongiovanni’ e gli uomini dall’aspetto troppo curato (“ha da fa’ l’omm”), mentre non sopporta le donne frivole: “quelle che fanno le oche”. Adriana è una ragazza dal look versatile, “posso indossare indifferentemente un paio di jeans o vestire abiti provocanti”. Il suo motto è: “quello che semini, raccogli”.