Il riassunto di ciò che è successo nella terza puntata del Grande Fratello 12 in onda ieri sera su Canale 5. Mario Ermito è il primo eliminato. Si parla molto della divisione dei ragazzi in due gruppi ben distinti (Floriana, Mario, Filippo, Luca ed Enrica contro il resto dei gieffini) e alle liti che in settimana hanno sconvolto la giocosa atmosfera che solitamente caratterizza le prime puntate del programma. Luca e Filippo vorrebbero assumere il ruolo di leader, ma nessuno dei due è in grado di farlo.

Mario lascia la Casa.Il pubblico a sorpresa manda fuori il ragazzo. Il giovane pugliese è il primo eliminato della Casa del GF 12. Luca Di Tolla precisa: “Non sono gay“. Causa latitanza di telespettatori, il GF’ fa scoppiare la prima bomba di questa dodicesima edizione. Come ampiamente anticipato in settimana, saltano fuori le foto di “Chi” con Luca Di Tolla e Valerio Pino ritratti in pose particolari. Luca, che nella Casa sta corteggiando Enrica, si scalda e smentisce categoricamente di essere gay.

Inoltre il racconto del passato del contadino bergamasco di origine indiana, Kiran Maccali, che ha fatto emozionare tutti i concorrenti della casa ed anche il pubblico; poi la prova settimanale, vinta da Mirko D’Arpa e Filippo, che hanno portato a casa un budget pari a 180 euro. Ci sono state poi le tanto attese nomination: Claudia e Gaia le due nominate. Tra gli altri fatti successi in puntata ci sono le discussioni delle furibonde litigate prima fra tutti quella tra Filippo e Mirko D’Arpa. Infine Sofia D’Altrui e Rudolf, il ragazzo corteggiato da tutta la casa con la Sofia in primis, a seguito di un simpatico scherzetto degli autori del GF sono stati mandati nel tugurio.