Questa settimana gli autori, dopo aver studiato con molta attenzione i concorrenti nel corso della settimana, e dopo aver chiesto ausilio ad un noto personaggio televisivo davvero d’eccezione, che avrà lo speciale compito del motivatore e “addestratore speciale” dei concorrenti della casa del Grande Fratello, hanno creato una prova settimanale davvero interessante. E’ pomeriggio in casa, e Luca di Tolla viene chiamato in confessionale; trova una busta e dopo alcune raccomandazioni di routine, Luca lascia il confessionale e si dirige dal resto dei coinquilini per leggere il contenuto della busta con i dettagli della prova settimanale.

Grandissima felicità per tutti i concorrenti, che non si aspettavano minimamente l’entrata di un personaggio famoso nel pomeriggio di ieri come Giucas Casella. Dopo le presentazioni di rito e le primissime raccomandazioni di Giucas, iniziano alcuni esercizi guidati dall’esperto illusionista, al fine di far recuperare loro il senso cognitivo e riflessivo, che appartiene ad ognuno di loro. Giucas spiega ai coinquilini che la concentrazione nello svolgimento degli esercizi è fondamentale, così senza indugio alcuno, tutti i concorrenti seguono alla perfezione le indicazioni del Casella.

Dopo l’allenamento Giucas saluta tutti i concorrenti della casa, e uno ad uno l’invita calorosamente ad essere più calmi in casa, salutandoli. Già, Giucas tornerà oggi e probabilmente nei prossimi giorni, per altre ore di allenamento ai concorrenti del GF, speranzoso di far scoprire loro, i lati cognitivi e riflessivi dei loro caratteri e farli dunque conoscere anche al pubblico, che come noi, li segue quotidianamente da casa. Riuscirà Giucas Casella, dopo gli incontri in programma, a raggiungere l’obiettivo prefissato?